CORSO ad alta specializzazione per ASSISTENZA TURISTICA E CONGRESSUALE

Il corso è destinato a diplomati interessati ad acquisire tecniche e capacità operative specifiche che permettano loro di avere una reale opportunità di lavoro nel settore turistico, congressuale e degli eventi.

ASSISTENTI TURISTICI/HOSTESS e STEWARD sono professionisti adeguati alle esigenze della moderna domanda lavorativa, infatti possiedono un quadro ampio di attitudini e requisiti, hanno competenze molteplici e la varietà del loro lavoro li porta ad incontrare situazioni e persone diverse, che devono affrontare con flessibilità, capacità comunicativa e con la giusta attitudine.

Al termine della formazione ASSISTENTI, HOSTESS e STEWARD saranno in grado di:

  • svolgere attività di accoglienza e di assistenza nel turismo
  • svolgere attività di assistenza operativa durante un evento (congressi, affari)
  • gestire operativi voli e trasferimenti
  • attuare servizio di accompagnamento di un viaggio
  • gestire situazioni problematiche e di emergenza

Destinatari e pre-requisiti:

Il corso è destinato a giovani in età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea con una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1, quadro europeo di riferimento), con interesse ed attitudine al settore turistico. Verrà effettuato un colloquio di orientamento.

Sbocchi professionali:

Tour Operator nazionali e internazionali, organizzatori di eventi, catene alberghiere, agenzie di organizzazione eventi e agenzie di viaggio, centri congressi ed enti fieristici, uffici di promozione ed informazione turistica, imprese turistiche private in genere.

Programma:

OPERATIVITÀ EVENTI:

  • Tipi di eventi
  • L’organizzazione di un evento
  • Assistenza durante eventi/fiere/congressi
  • Incarichi operativi
  • Gestione delle criticità

ASSISTENZA TURISTICA:

  • Deontologia professionale
  • Accoglienza del turista
  • Gestione del gruppo
  • Accompagnamento di un viaggio
  • Organizzazione di escursioni/attività di intrattenimento
  • Gestione di situazioni problematiche o di emergenza

TECNICHE DI COMUNICAZIONe:

  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione assertiva
  • Negoziazione e Problem solving

1^ LINGUA - INGLESE:

  • Comunicazione specifica
  • Capacità di comprendere richieste anche complesse e di fornire informazioni complete
  • Conversare in modo sciolto ed appropriato
  • Terminologia turistica e di operatività eventi

Metodologia:

Il corso è tenuto da docenti di provata esperienza che lavorano nel settore turistico da diversi anni e che insegnano con passione ed entusiasmo. Alle lezioni frontali si affiancheranno esercitazioni pratiche e simulazioni, uscite didattiche ed incontri con esperti esterni.
Durante il corso sarà a disposizione un tutor/orientatore che supporterà individualmente i partecipanti con attività di accompagnamento, al fine di instaurare contatti con società/agenzie/enti per esperienze di lavoro o stage.

Coloro che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni riceveranno un Attestato di frequenza con riportate le competenze acquisite.

Informazioni tecniche:

Durata del corso: 100 ore
Sede del corso: Milano - Bergamo - Verona
Data inizio corso: ottobre 2021
Data fine corso: Marzo 2022
Giorni ed orari: da definire
Corso a numero chiuso: minimo 8 e massimo 12 partecipanti
Quota d’investimento: euro 970 (iva inclusa)
Promozione: sconto di euro 100 per iscrizioni entro il 30/09/2021

Pagamento rateizzabile.

Per informazioni e iscrizioni:
www.viceversagroup.it | e-mail: info@viceversagroup.it
Referente del corso: Siria Scrano cell. 349 3034 001

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